+39 0885 41 30 65 Lun - Ven : 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:30 via Mosè Conte, Lotto 134/O Z. I. - 71042 Cerignola FG
Sistema
Qualità
ISO
9001:2015
Qualificazione
all'Esecuzione di
Lavori Pubblici
SOA OG 9 Cl. II
Richiedi un preventivo

Climatizzazione

Solenergy 2M > Climatizzazione

Cos’è la climatizzazione

Vantaggi

Soluzioni chiavi in mano

Quanto si risparmia?

Agevolazioni

Il servizio per te

I costi


Cos’è la climatizzazione

La climatizzazione di un ambiente confinato consiste nell’insieme di operazioni effettuate per consentire condizioni termoigrometriche adeguate all’utilizzo di quell’ambiente da parte dell’uomo, a qualsiasi condizione climatica esterna, in ogni periodo dell’anno. La climatizzazione di un ambiente comprende, in relazione alle caratteristiche del clima esterno e dell’attività interna, le seguenti funzioni:

  1. riscaldamento o raffrescamento,
  2. ventilazione con o senza filtraggio dell’aria,
  3. umidificazione o deumidificazione.

Vantaggi

Il trattamento di una portata d’aria ridotta può consentire un significativo risparmio energetico e questo spiega la diffusione di tale tipologia di impianto negli ultimi anni. È possibile utilizzare gli impianti di climatizzazione in maniera efficiente? La risposta è affermativa: occorre porre attenzione a semplici regole per evitarne un cattivo utilizzo, rispettando l’ambiente e tutelando la salute degli abitanti in casa.

Soluzioni chiavi in mano

Abiti in una casa singola o bifamiliare, oppure in un appartamento in condominio? Solenergy 2M offre una gamma completa di soluzioni innovative per climatizzare la tua casa in modo efficiente con qualsiasi fonte di energia. L’offerta si completa di una gamma di accessori per realizzare un impianto di climatizzazione con la garanzia di qualità sul prodotto scelto.

Quanto si risparmia?

Climatizzare la casa in modo naturale è il primo passo da fare per favorire il risparmio energetico e ridurre i consumi: il consiglio è quello di facilitare la ventilazione naturale e il ricambio d’aria così da avere ambienti più salubri. Inoltre un buon metodo per tenere lontano il calore evitando dispersioni termiche è quello di utilizzare tende, tapparelle oppure applicando pellicole solari in grado di bloccare l’azione nociva dei raggi UV.

Agevolazioni

Grazie all’eco bonus potrete usufruire d’interessanti detrazioni fiscali in merito alla riqualificazione energetica degli edifici. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste l’agevolazione: potrete avvalervi della detrazione fiscale del 65% per l’acquisto di sistemi a pompa di calore e ad alta efficienza energetica nel caso in cui essi vadano a sostituire un impianto precedente. La detrazione al 50% riguarda sia i condizionatori con pompa di calore anche non ad alta efficienza energetica installati in supporto al sistema di riscaldamento/raffrescamento già presente in casa. Infine la detrazione del 50% interessa anche i condizionatori con classe energetica alta (A+) fino a un massimo di diecimila euro per edificio.

Il servizio per te

Solenergy 2M è un’azienda qualificata e abilitata in servizi di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione

I costi

In virtù della mole di lavoro della quale ci occupiamo ogni anno siamo abbastanza competitivi sul mercato. Contattaci per maggiori informazioni e richiedere un preventivo, il nostro staff sarà a tua completa disposizione.