+39 0885 41 30 65 Lun - Ven : 08:30 - 13:00 / 15:00 - 18:30 via Mosè Conte, Lotto 134/O Z. I. - 71042 Cerignola FG
Sistema
Qualità
ISO
9001:2015
Richiedi un preventivo

Calano le emissioni prodotte dai combustibili fossili e l’aria della Terra sta cambiando: le immagini della Nasa

Solenergy 2M > Notizie > Dal Web > Calano le emissioni prodotte dai combustibili fossili e l’aria della Terra sta cambiando: le immagini della Nasa

Le emissioni di combustibili fossili stanno diminuendo a seguito delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus e l’aria della Terra sta letteralmente cambiando. Le modifiche sono talmente evidenti da essere visibili addirittura dallo spazio. A mostrarle è stata la Nasa.

I satelliti dell’Agenzia spaziale americana infatti sono riusciti a immortalare da migliaia di km di distanza gli effetti della riduzione delle emissioni legate alle fonti fossili. Grazie ai satelliti in orbita attorno alla Terra, ai modelli basati su computer e ai set di dati e sensori situati sulla superficie del nostro pianeta, gli scienziati americani hanno osservato i crescenti effetti di questa pandemia e il modo in cui sta influenzando l’ambiente e l’atmosfera del nostro pianeta.

La Divisione Scienze della Terra dell’agenzia sta studiando gli impatti ambientali, economici e sociali della pandemia di COVID-19.

L’articolo completo su Greenme.it